Mobirise

OriGold

origold

Caratteristiche
OriGold è un concime liquido ad applicazione fogliare, contenente boro etanolammina, particolarmente indicato per la prevenzione e correzione delle carenze di boro. L’importanza del boro è legata alla sua azione nella divisione cellulare e nella sintesi proteica: è un microelemento fondamentale per la germinazione del polline, un importan- te attivatore della fioritura, fecondazione dei fiori e la conseguente loro allegagione.
Il prodotto ha una forte azione anti-stress, con recupero della funzione clorofilliana. Consigliabile l’utilizzo in strategia combinata con Deffort. In caso di altre miscele estemporanee, eseguire saggi preliminari di compatibilità fisica e selettività. 

Modalità di impiego
Per applicazioni con volumi di acqua di 1.000-1.500 L/ha. 
Fogliari: 
- Vite, frutticole: 150-200 ml/hl. 
- Orticole, floricole, ornamentali: 100-150 ml/hl.
Non superare le dosi indicate nell'etichetta. Agitare prima dell'uso. Versare il prodotto nell'atomizzatore sempre con l'agitatore (agitatore) acceso e utilizzando un volume sufficiente di acqua per garantire una corretta diluizione del prodotto. In caso di miscele, OriGold deve essere l'ultimo prodotto aggiunto.
Non mescolare con oli. Utilizzare acqua con pH prossimo alla neutralità. L'applicazione di OriGold potrebbe trascinare i prodotti applicati in precedenti trattamenti nell'area di gocciolamento e ciò potrebbe causare fitotossicità. Quando si usano dosi elevate, il prodotto può causare macchie in alcune varietà dalla pelle sensibile (pere, pomodoro, ecc.). Non applicare su fogliame bagnato con pioggia o rugiada. Si consiglia di applicare il prodotto abbastanza presto per assicurarsi che possa asciugare prima della rugiada. Se piove, dopo aver applicato il prodotto, e la quantità di pioggia è sufficiente per lavare via il prodotto, il trattamento dovrebbe essere ripetuto una volta che il fogliame sarà asciugato e se i risultati desiderati non fossero stati raggiunti. Evitare di applicare il prodotto con elevata esposizione al sole e / o temperatura. Si consiglia di applicare il prodotto nei momenti della giornata in cui è possibile ottenere un'asciugatura rapida, evitando temperature estreme e ore di mezzogiorno. Nelle applicazioni fogliari si consiglia l'uso di atomizzatori puliti e adeguatamente calibrati. Una quantità adeguata di miscela dovrebbe essere utilizzata, in base alle dimensioni e alla densità della coltura, per garantire una buona copertura del prodotto in tutto il fogliame. Una buona bagnatura su entrambi i lati delle foglie, evitando gocciolamenti, garantisce la massima efficienza e un uso ottimale del prodotto, oltre a evitare danni indesiderati ai tessuti giovani.


IN CASO DI DUBBI SU DOSI E / O MISCELAZIONE, EFFETTUARE UNA PROVA PRELIMINARE E / O CONSULTARE IL SERVIZIO TECNICO. La società declina ogni responsabilità per danni causati dai motivi indicati.
 Da utilizzare soltanto in caso di bisogno riconosciuto. Non superare le dosi appropriate.